Area Genitori: Informazioni
TERZA FESTA DEL GRANO E DELLA TERRA
4 e 5 GIUGNO 2022
Programma
Laboratori Girasole 5 giugno – Locandina (Sc. primaria G. Cotta di Legnago)
Festa del grano – laboratorio classi prime – Locandina (Sc. primaria Casette-S. Pietro-Vangadizza)
Modello autocertificazione:
si informa che è disponibile il modello di autocertificazione per il tampone auto somministrato
CONTRIBUTO REGIONALE BUONO-SCUOLA
Anno scolastico formativo 2021-2022
MESSAGGIO DI INIZIO ANNO SCOLASTICO
ORARIO DEL PRIMO GIORNO PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
CONTRIBUTO REGIONALE BUONO LIBRI
Anno scolastico 2021-22
CIRCOLARI INFORMATIVE a.s. 2021-22
Circ. n. 676 – 03/06/2022: 5 giugno – festa del grano
Circ. n. 674 – 30/05/2022: scienziati in erba Itis
Circ. n. 670 – 26/05/2022: comunicazioni finali infanzia 2022
Circ. n. 669 – 26/05/2022: comunicazioni finali primaria 2022
Circ .n. 668 – 26/05/2022: comunicazioni finali sc. sec. I grado 2022
Circ. n. 657 – 23/05/2022: volantino laboratori Girasole 5 giugno – Locandina
Circ. n. 656 – 23/05/2022: festa del grano – laboratorio classi prime – Locandina
Circ. n. 655 – 21/05/2022: festa del grano – Programma
Circ. n. 647 – 18/05/2022: orientamento classi seconde (sc. sec. I grado)
Circ. n. 614 – 14/04/2022: Pasqua 2022
Circ. n. 594 – 01/04/2022: nuove disposizioni per genitori
Circ. n. 533 – 15/03/2022: Nordic Walking
Circ. n. 529 – 11/03/2022: kangourou della matematica 2
Circ. n. 527 – 11/03/2022: aiuti umanitari Ucraina – Avviso del Comune di Legnago
Circ. n. 506 – 25/02/2022: robotica 2022
Circ. n. 503 – 25/02/2022: giornata dello sport
Circ. n. 502 – 24/02/2022: sospernsione delle lezioni per Carnevale
Circ. n. 493 – 22/02/2022: sport per tutti – classi seconde
Circ. n. 487 – 17/02/2022: rientro dopo isolamento
Circ. n. 440 – 04/02/2022: consegna documento di valutazione
Circ. n. 436 – 04/02/2022: raccolta dati INVALSI
Circ. n. 421 – 02/02/2022: giornata bullismo primaria
Circ. n. 398 – 29/01/2022: proroga termine iscrizioni
Circ. n. 271 – 10/01/2022: sospensione progetto scuole sentinella
Circ. n. 265 – 27/12/2021: servizio scolastico su 5 giorni alla scuola secondaria 1^ grado
Circ. n. 263 – 23/12/2021: attività sportiva
Circ. n. 258 – 21/12/2021: Comunicazione cambio Istituto bancario
Circ. n. 251 – 18/12/2021: indagine settimana corta – integrazione
Circ. n. 246 – 15/12/2021: iscrizione alla scuola superiore 2021
Circ. n. 245 – 15/12/2021: iscrizione alla scuola primaria 2021
Circ. n. 242 – 15/12/2021: iscrizione alla scuola media 2021
Circ. n. 232 – 13/12/2021: colloqui generali 1Q genitori (sc. sec. I grado)
Circ. n. 225 – 10/12/2021: indagine settimana corta
Circ. n. 180 – 23/11/2021: rinnovo del consiglio d’Istituto
Circ. n. 171 – 19/11/2021: incontro orientativo con genitori
Circ. n. 128 – 29/10/2021: sportello counselling (genitori) – Volantino
Circ. n. 126 – 29/10/2021: progetto scuole sentinella – proseguimento – video illustrativo
Circ. n. 124 – 27/10/2021: circolare per sc. infanzia – patto educativo di corresponsabilità infanzia
Circ. n. 123 – 27/10/2021: circolare per sc. sec. I grado – Patto corr. sec. – Patto corr. generale – Integrazione DDI
Circ. n. 122 – 27/10/2021: circolare sc. primaria – Patto corr. sc. primaria – Patto corr. generale – Integrazione DDI
Circ. n. 116 – 22/10/2021: colloqui settimanali (sc. sec. I grado)
Circ. n. 110 – 19/10/2021: riunione per rinnovo consiglio d’istituto
Circ. n. 106 – 15/10/2021: avvio progetto scuole sentinella – genitori
Circ. n. 100 – 12/10/2021: Elezioni organi collegiali della scuola: Consiglio d’istituto – triennio 2021-2024
Circ. n. 57 – 22/09/2021: elezione rappresentanti genitori sc. secondaria 1 grado
Circ. n. 54 – 21/09/2021: Assemblee di classe e rinnovo dei Consigli di Interclasse 2021-2022 Legnago
Circ. n. 53 – 21/09/2021: Assemblee di classe e rinnovo dei Consigli di Interclasse 2021-2022 Casette-Vigo-Terranegra
Circ. n. 52 – 21/09/2021: Assemblee di classe e rinnovo dei Consigli di Interclasse 2021-2022 S.Pietro e Vangadizza
Circ. n. 51 – 21/09/2021: Assemblee di classe e rinnovo dei Consigli di Intersezione 2021-2022
Circ. n. 44 – 17/09/2021: lettera inizio anno per scuola dell’infanzia – Delega ritiro alunno – Autorizzazione foto IC 1 legnago
Circ. n. 43 – 17/09/2021: PRIMARIA classi dalla 2^alla 5^ – Delega ritiro alunno
Circ. n. 42 – 16/09/2021: classe 1^ famiglie PRIMARIA – Delega ritiro alunno – Autorizzazione foto IC 1 legnago
Circ. n. 39 – 15/09/2021: elezione dei rappresentanti dei genitori
Circ. n. 36 – 15/09/2021: classe 1^ famiglie sc. secondaria 1 grado
Circ. n. 30 – 13/09/2021: mascherine chirurgiche
Circ. n. 28 – 13/09/2021: controllo green pass
Circ. n. 27 – 11/09/2021: messaggio di inzio anno scolastico
Circ. n. 25 – 10/09/2021: ingressi sede Frattini – sede Tosi (scuola sec. I grado)
Circ. n. 17 – 06/09/2021: Contributi 2021-2022
Circ. n. 12 – 02/09/2021: assemblee di inizio anno genitori infanzia
Circ. n. 11 – 02/09/2021: assemblee di inizio anno genitori primaria
INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA – INIZIO ANNO SCOLASTICO

Data: 6 settembre 2021 con i seguenti orari:
- alunni del primo anno di ogni sezione: 15,00-16,00
- alunni del secondo anno di ogni sezione: 16,15-17,15
- alunni del terzo anno di ogni sezione: 17,30-18,30
SCUOLA PRIMARIA
Data: 7 settembre 2021 ore 17,00.
Per gli incontri in presenza, si raccomanda l’accesso di un solo genitore per alunno (munito di mascherina). Non sarà consentita la presenza di bambini nell’edificio scolastico durante le riunioni.
Sono vietati l’ingresso e la permanenza nei locali scolastici laddove sussistano le condizioni di pericolo (soggetti con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°; provenienza da zone a rischio o contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc.) stabilite dalle Autorità sanitarie competenti.
Attivazione cedole librarie digitali
Apertura iscrizioni servizio ristorazione scolastica
Si comunica che da mercoledì 28/07/2021 a martedì 31/08/2021 sono aperte le iscrizioni al servizio di ristorazione scolastica per l’a.s. 2021/2022.
Clicca qui per le informazioni
INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA INIZIO ANNO SCOLASTICO 2021-22
Si informa che le date della riunione iniziale con i genitori sono:
- lunedì 6 settembre per la scuola dell’infanzia
- martedì 7 settembre per la scuola primaria
Gli incontri saranno per tutte le classi, di pomeriggio, seguiranno indicazioni più dettagliate per luogo e orario.
Informazioni relative all’avvio del nuovo anno scolastico 2021-22
- Le lezioni inizieranno il giorno 13 settembre 2021, secondo il calendario scolastico regionale del Veneto.
- Anche per l’a.s. 2021/22 il Consiglio d’Istituto ha stabilito che l’orario di inizio delle lezioni è fissato alle ore 7.45.
- L’organizzazione oraria stabilita dal Consiglio d’Istituto per la fase di avvio dell’anno scolastico 2021/22 sarà:
SCUOLA DELL’INFANZIA
13 – 17 settembre:
MEDI e GRANDI: orario antimeridiano (senza mensa)
PICCOLI: 9.00-11.00 (frequenza a partire dal 14 settembre)
20 24 settembre:
MEDI e GRANDI: orario completo
PICCOLI: orario 8.30-11.00 (senza mensa)
27 settembre – 1 ottobre:
MEDI e GRANDI: orario completo
PICCOLI: orario antimeridiano con mensa
Dal 4 ottobre: orario completo per tutti
SCUOLA PRIMARIA
13 – 17 settembre: orario antimeridiano per tutte le classi senza mensa
Dal 20 settembre: orario completo
SCUOLA SECONDARIA 1° GRADO
Orario completo dal 13 settembre, salvo situazioni di assenza significativa del personale. In tal caso si valuterà una riduzione di un’ora al giorno per il periodo necessario.
E’ INIZIATO LO STUDIO TEDDY CHILD
Progetto rivolto alle mamme che abitano nei comuni contaminati da PFAS e limitrofi e con figli da 1 a 13 anni.
Per informazioni clicca qui
Clicca qui per accedere al video di presentazione “TEDDY Child” ed, eventualmente, partecipare al questionario
Menù Scuole dell’Infanzia e Primarie
Elenco alunni ammessi indirizzo musicale a.s. 2021/22
Clicca qui per visionare l’elenco
ISCRIZIONI PER L’A.S. 2021/2022
dal 4 al 25 gennaio 2021
Per le indicazioni relative alle iscrizioni
e la modulistica per la scuola dell’infanzia clicca qui
Incontri di presentazione ai genitori per le iscrizioni per l’anno scolastico 2021/2022
Scuola dell’Infanzia: INVITO
Scuola Primaria: INVITO
Scuola Secondaria di 1° Grado: INVITO
CIRCOLARI INFORMATIVE a.s. 2020-21
Circ. n. 347 – 13/04/2021: colloqui generali 2° Quadr. genitori
Circ. n. 345 – 10/04/2021: Teddy Child
Circ. n. 342 – 09/04/2021: prove invalsi medie genitori
Circ. n. 340 – 06/04/2021: attività in presenza
Circ. n. 339 – 02/04/2021: DL di aprile 2021 genitori
Circ. n. 335 – 31/03/2021: pasqua 2021
Circ. n. 326 – 27/03/2021: prosecuzione sospensione delle lezioni
Circ. n. 311 – 13/03/2021: CONCESSIONE COMODATO D’USO – MODELLO COMODATO D’USO
Circ. n. 310 – 13/03/2021: sospensione delle lezioni in presenza
Circolare n. 257 – 12/02/2021: sospensione delle lezioni per carnevale
Circ. n. 247 – 04/05/2021: consegna schede secondaria
Circ. n. 242 – 30/01/2021: sport per tutti classi seconde
Circ. n. 240 – 29/01/2021: Obbligo di utilizzo sistema Pagoonline
Circ. n. 239 – 28/01/2021: assemblea genitori primaria febbraio
Circ. n. 210 – 08/01/2021: sport per tutti
Circ. n. 197 – 19/12/2020: sport per tutti
Circ. n. 196 – 19/12/2020: Ordinanza Regione Veneto – modello autodichiarazione
Circ. n. 192 – 17/12/2020: KANGOUROU DELLA MATEMATICA
Circ. n. 187 – 15/12/2020: variazioni orario Scuola Primaia San Pietro 18.12
Circ. n. 186 – 15/12/2020: iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di II grado
Circ. n. 185 – 15/12/2020: iscrizione alla classe prima della scuola primaria
Circ. n. 184 – 15/12/2020: iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di I grado
Circ. n. 164 – 04/12/2020: Sospensione delle lezioni
Circ. n. 163 – 03/12/2020: Colloqui generali 1° Quadrimestre (sc. sec. I grado)
Circ. n. 161 – 02/12/2020: sospensione delle lezioni pomeridiane del 3 dicembre 2020
Circ. n. 120 – 13/11/2020: ordinanza Regione Veneto
Circ. n. 112 – 12/11/2020: voucher connettività – Nota del Miur
Circ. n. 106 – 10/11/2020: orientamento
Circ. n. 102 – 07/11/2020: Colloqui settimanali (sc. sec. I grado) – Tabella orari
Circ. n. 98 – 05/11/2020: disposizioni DPCM 3 novembre
Circ. n. 92 – 30/10/2020: integrazione al patto educativo di corresponsabilità (sc. infanzia) – All. Emergenza sanitaria – Tagliando per la sottoscrizione
Circ. n. 85 – 23/10/2020: PON competenze digitali completamento
Circ. n. 79 – 21/10/2020: patto educativo di corresponsabilità (cl. ^ e 3^ sc. sec. I grado) – integrazione patto di corresponsabilita ic legnago1
Circ. n. 78 – 21/10/2020: patto educativo di corresponsabilità (cl. 1^ sc. sec. I grado) – Patto corresponsabilità Medie + integrazione
Circ. n. 77 – 21/10/2020: patto educativo di corresponsabilità (cl. 2^, 3^, 4^, 5^ sc. primaria) – integrazione patto di corresponsabilita ic legnago1
Circ. n. 76 – 21/10/2020: patto educativo di corresponsabilità (cl. 1^ sc. primaria) – Patto corresponsabilità primaria + integrazione
Circ. n.62 – 13/10/2020: sportello counselling genitori – volantino
Circ. n. 60 – 08/10/2020: Rilascio consenso informato per l’effettuazione del test di screening per SARS-CoV-2 a scuola – nuovo allegato consenso tampone veloce – Informativa sul trattamento dei dati personali
Circ. n. 59 – 07/10/2020: Indicazioni della Regione Veneto e dell’USR Veneto per il rientro a scuola – informativa genitori scuole – schema certificati
Circ. n. 48 – 28/09/2020: giustificazione delle assenze degli alunni – integrazione – autocertificazione sintomi no covid – autocertificazione senza tampone
Circ. n. 37 – 17/09/2020: elezione rappresentanti genitori (sc. sec. I grado)
Circ. n. 35 – 16/09/2020: modello autocertificazione per assenze – Fac-simile autodichiarazione rientro a scuola
Circ. n. 34 – 16/09/2020: INTERSEZIONE 2020-2021
Circ. n. 32 – 16/09/2020: INTERCLASSE 2020-2021 – Casette – Legnago – Terranegra – S. Pietro – Vangadizza – Vigo
Circ. n 30 – 15/09/2020: ELEZIONI settembre 2020
Circ. n. 28 – 15/09/2020: elezioni scuola “Tosi“
Circ .n. 24 – 12/09/2020: estratto regolamento per genitori – Informazioni trattamento dei dati
Circ. n. 22 – 10/09/2020: Entrata/uscita degli alunni dagli edifici (sedi Frattini-Barbieri)
Circ. n. 19 – 08/09/2020: lettera alle famiglie della scuola dell’INFANZIA
Circ. n. 12 – 04/09/2020: lettera alle famiglie classi pari e superiori alla 2^ PRIMARIA
Circ. n. 11 – 04/09/2020: lettera alle famiglie classe 1^ PRIMARIA
Circ. n. 10 – 04/09/2020: lettera alle famiglie classe 1^ secondaria 1 grado
Circ. n. 9 – 04/09/2020: lettera alle famiglie classe 2^ e 3^ secondaria 1 grado
PROGETTO “DIGIT-ALI”
Per le famiglie numerose residenti sul territorio, dalla Regione del Veneto un rimborso di 500 euro destinato all’acquisto di dispositivi digitali per la didattica a distanza dei figli. Presentazione delle domande di rimborso entro il 30 ottobre 2020.
Per sapere come accedere al rimborso clicca qui
INCONTRI SCUOLA-FAMIGLIA INIZIO ANNO SCOLASTICO
Si comunica il calendario delle riunioni con i genitori per l’avvio dell’anno scolastico:
SCUOLA DELL’INFANZIA (presso le rispettive sedi)
Data: 8 settembre 2020 con i seguenti orari:
- alunni del primo anno di ogni sezione: 15,00-16,00
- alunni del secondo anno di ogni sezione: 16,15-17,15
- alunni del terzo anno di ogni sezione: 17,30-18,30
Ritiro materiali presso le sedi
Circ. n. 310 – 20/05/2020: Ritiro materiali presso le sedi – Primaria Teranegra
Circ. n. 309 – 20/05/2020: Ritiro materiali presso le sedi – Secondaria I grado
Circ. n. 308 – 20/05/2020: Ritiro materiali presso le sedi – Primaria S. Pietro
Circ. n. 307 – 20/05/2020: Ritiro materiali presso le sedi – Primaria Legnago
Circ. n. 306 – 20/05/2020: Ritiro materiali presso le sedi – Primaria Vangadizza
Circ. n. 305 – 20/05/2020: Ritiro materiali presso le sedi – Primaria Vigo
Circ. n. 304 – 20/05/2020: Ritiro materiali presso le sedi – Infanzia Casette
Circ. n. 303 – 20/05/2020: Ritiro materiali presso le sedi – Infanzia Legnago
Circ. n. 302 – 20/05/2020: Ritiro materiali presso le sedi – Primaria Casette
Circ. n. 301 – 20/05/2020: Ritiro materiali presso le sedi – Infanzia Terranegra
Questionari di fine anno scolastico
Al termine di ogni anno scolastico, si propone alle famiglie un questionario di valutazione del servizio scolastico offerto dal nostro Istituto. Al fine di ottimizzare i tempi e le risorse, si chiede cortesemente di compilarlo via web, collegandosi al sito https://www.legnago1.edu.it e cliccando su QUESTIONARIO FAMIGLIE relativo al proprio ordine di scuola.
Una volta entrati nell’apposita area, prima di procedere alla compilazione, dovrà essere digitata la parola di accesso indicata nella circolare.
Il questionario sarà attivo dal giorno 20 maggio al giorno 1 giugno 2020.
Si confida in un’ampia adesione all’indagine.
Convocazione Consiglio di intersezione 11 Maggio 2020
Convocazione Consiglio di Interclasse 12 Maggio 2020
Circolari informative sulla didattica a distanza
Circ. n. 293 – 18/05/2020: disposizioni del DPCM 17 maggio 2020
Circ. n. 282 – 15/05/2020: sportello di ascolto (per sc. secondaria di I grado)
Circ. n. 259 – 29/04/2020: disposizioni del DPCM 26 aprile 2020
Circ. n. 258 – 29/04/2020: Rimborso (sc. second. I grado) – modello richiesta
Circ. n. 249 – 17/04/2020: didattica a distanza
Circ. n. 246 – 11/04/2020: disposizioni del DPCM 10 aprile 2020
Circ. n. 242 – 03/04/2020: disposizioni del DPCM 1 aprile 2020
Circ. n. 238 – 02/04/2020: concessione in comodato d’uso gratuito di device -tablet-notebook- per favorire la didattica a distanza – modello richiesta (formato word)
Circ. n. 235 – 31/04/2020: Task Force del Ministero dell’Istruzione per le emergenze educative – progetto di sostegno psicologico
Emergenza sanitaria e misure organizzative interne all’Istituto 20 marzo 2020
In applicazione delle disposizioni contenute nel Decreto Legge n. 18 del 17 marzo 2020, si comunica che da venerdì 20 marzo tutte le sedi dell’Istituto saranno fisicamente chiuse fino a successiva comunicazione.
La segreteria continuerà a erogare il servizio e sarà attiva per il disbrigo degli atti amministrativi, ma risulterà chiusa al pubblico in quanto i lavori verranno svolti secondo la modalità dello smart working.
Eventuali comunicazioni/richieste potranno essere inviate
all’indirizzo e-mail: vric89800d@istruzione.it
Sarà anche possibile contattare il recapito telefonico 0442 1721847
esclusivamente dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9,00-11,00.
CONTRIBUTO REGIONALE BUONO – SCUOLA
La Regione del Veneto ha approvato il bando per l’assegnazione di un contributo regionale “Buono scuola” relativo all’anno scolastico 2019/2020.
Le domande devono essere presentate, esclusivamente via web, dal 2 marzo 2020 e fino alle ore 12:00 del 2 aprile 2020 secondo le modalità previste dal bando.
Si allega la locandina
Contributo “buono libri e contenuti didattici alternativi” – anno scolastico 2019/2020
Scuola dell’Infanzia – lunedì 9 settembre 2019 – ore 17.00
Classi prime della scuola Primaria– giovedì 5 settembre 2019 ore 17.00
ORARIO PRIMI GIORNI DI SCUOLA
Si comunica che le lezioni del prossimo anno scolastico inizieranno mercoledì 11 settembre 2019.
Il Consiglio di Istituto nella seduta del 24/06/19 ha deliberato, per la fase di avvio delle lezioni, la seguente organizzazione:
SCUOLA DELL’INFANZIA
- dal 11 – 13 settembre:
- MEDI E GRANDI: orario antimeridiano (8-12,45/13 senza mensa)
- PICCOLI: due ore (9,30-11,30) nei giorni 12 e 13 settembre
- Dal 16 -20 settembre
- MEDI E GRANDI: orario completo (8-16)
- PICCOLI: 9,30-11,30 (senza mensa)
- Dal 23 – 27 settembre:
- MEDI E GRANDI: orario completo
- PICCOLI: 8,00 – 12,30 con mensa
- Dal 30 settembre:Orario completo per tutti
MOTIVAZIONE: -Favorire l’inserimento graduale degli alunni più piccoli – Favorire una ripresa graduale per tutti gli alunni
SCUOLA PRIMARIA
- Dal 11 al 13 settembre: Orario antimeridiano (8-12,30)
- Dal 16 settembre: Orario completo
MOTIVAZIONE:- Favorire l’inserimento graduale degli alunni delle classi più basse – Favorire una ripresa graduale per tutti gli alunni
-
RICHIESTA DI ENTRATA ANTICIPATA
Scuola Infanzia e Primaria:
I genitori degli alunni che per esigenze di lavoro hanno necessità di usufruire dell’entrata anticipata, sono pregati di passare dalla segreteria didattica, presentando apposita domanda e consegnando la relativa documentazione (dichiarazione del datore di lavoro di entrambi i genitori).
Il modulo è scaricabile anche qui.
Il servizio sarà autorizzato sin dal primo giornoa. in caso di utilizzo del pulmino scolastico
b. nel caso in cui la richiesta sia inoltrata alla scuola entro il 7 settembre;
diversamente l’entrata anticipata sarà autorizzata dal 16 settembre.
Si ricorda che, da regolamento, l’accesso alla scuola è autorizzato solo a partire dalle ore 7.55 e che pertanto, l’eventuale attesa, per coloro che non si avvalgono dell’entrata anticipata, sarà consentita solo al di fuori dei cancelli.Scuola Secondaria di I grado:
I genitori degli alunni che si avvalgono del servizio di trasporto comunale o che per esigenze di lavoro hanno necessità di usufruire dell’entrata anticipata, sono pregati di passare dalla segreteria didattica entro sabato 14 settembre per presentare apposita domanda e relativa documentazione (dichiarazione del datore di lavoro di entrambi i genitori).
Il modulo è scaricabile anche qui.
Le famiglie degli alunni che arrivano a scuola con il pulnino sono tenute comunque a presentare domanda di entrata anticipata; qualora non desiderassero avvalersi di tale servizio, devono specificare, attraverso apposto modulo che autorizzano il figlio a sostare all’esterno della scuola una volta sceso dal mezzo di trasporto comunale e fino all’inizio delle lezioni.
Si ricorda che, da regolamento, l’accesso alla scuola è autorizzato solo a partire dalle ore 7.55 e che pertanto, l’eventuale attesa, per coloro che non si avvalgono dell’entrata anticipata, sarà consentita solo al di fuori dei cancelli.