SCUOLA PRIMARIA “DON TRECCA”

prim_spietro

Vicolo San Salvaro 12
37048 San Pietro di Legnago (VR)

Tel. 0442 1721859   0442 1721853

Insegnante fiduciario: Sabrina Bellini

Anno scolastico 2020-2021

Per le iscrizioni: la scuola informa… la scuola si presenta

Le finalità di tutte le attività svolte in questo plesso tendono alla maturazione dell’identità di ogni alunno, allo sviluppo dell’autonomia, delle competenze ed alle pari opportunità educative.
In quest’ottica la scuola organizza da anni attività didattiche per creare un clima di relazioni positive attraverso laboratori e attività di gruppo; propone visite guidate e uscite sul territorio e realizza laboratori di arte, teatro e musica, a classi aperte, con l’intervento del personale interno e/o  esterno specializzato, in orario scolastico.
La scuola, inoltre, ha sempre collaborato attivamente con le agenzie educative e socio – culturali del Territorio, partecipando alle iniziative da esse promosse: Museo- Teatro – Biblioteca- C.C.R.- Progetto di Educazione Stradale tenuto dalla Polizia Locale – Educazione Ambientale – iniziative del Comune.
Aderisce, inoltre, a progetti di sport in collaborazione con le società sportive del territorio e  realizza momenti di festa e divertimento, con le famiglie, a conclusione dell’anno scolastico. Quest’anno, a causa dell’emergenza Covid tante di queste attività sono state sospese, in base alle disposizioni emanate dal Governo; pertanto l’attenzione della Scuola, oltre alla didattica quotidiana, si è rivolta al benessere psico-fisico dei bambini affinché possano frequentare serenamente ogni giorno senza sentire il peso di tante mancanze oltre all’attivazione di una Didattica Digitale Integrata per coloro che dovessero rimanere a casa per poter proseguire con il programma.

Quest’anno, nell’insegnamento a scuola, entra a pieno titolo una nuova disciplina e cioè l’EDUCAZIONE CIVICA, per la quale sono stati individuati degli obiettivi di apprendimento che coinvolgeranno, con modalità diverse, tutte le discipline scolastiche.

• Aule polivalenti, quasi tutte dotate di lavagna LIM
  • Aula per attività di lettura/potenziamento
  • Biblioteca, Palestra attrezzata
  • Sala audiovisivi e informatica
  • 2 Sale mensa e 2 Cortili. Aula per attività espressive

Quadro orario settimanale delle lezioni valido per l’anno in corso

7.45-12.15

mensa

13.15-15.45

NOTA: In situazione di normalità l’inizio delle lezioni è previsto per le ore 8,00. Qualora l’organico lo consentisse, le famiglie potranno avvalersi del servizio di entrata anticipata per comprovate esigenze lavorative.
L’Istituto si riserva comunque di valutare l’opportunità di mantenere gli orari in vigore nel presente anno scolastico o di ritornare a quelli degli anni passati.

Risorse umane

Classe

Insegnante

Discipline

1^A

GOZZO CINZIA

Italiano, storia, ed. immagine, ed. motoria, inglese

ROSSIGNOLI

MARIANNA

Matematica, scienze, tecnologia, ed. suono, geografia

2^A

BELLINI SABRINA Italiano, storia, geografia, ed. motoria, ed. suono, ed. immagine, inglese.
MONDINO MADDALENA

Matematica, scienze, tecnologia

3^A

BALESTRIERO LUISA