SCUOLA PRIMARIA “DON MILANI”

prim_vangadizza

Via Rossini, 174 – 37040 Vangadizza – Legnago

Tel. 0442.24044   Fax 0442.24044

Insegnante fiduciario:

Anita Azzariti e Tanja Cavaliere

A.s. 2020/2021

Ciao bambini della scuola dell’infanzia!

Vi presentiamo la vostra futura scuola!

Venite con noi!

INDICAZIONI PER LE ISCRIZIONI

LA SCUOLA SI PRESENTA

La scuola promuove la crescita del bambino dal punto di vista formativo e culturale; è attenta alle tematiche di educazione alla sicurezza e alla convivenza civile, all’accoglienza e alla continuità tra ordini di scuola; opera nel rispetto delle singole individualità, garantendo pari opportunità e favorendo uno spirito di collaborazione con le famiglie ed il territorio.
Collabora attivamente con  le agenzie educative e socio – culturali locali, partecipando alle iniziative da esse promosse: Museo – Teatro -Biblioteca- C.C.R. –  progetto di ed. stradale con i Vigili Urbani- Educazione Ambientale.
Aderisce al progetto Più sport a scuola in collaborazione con le società sportive del territorio.
Propone uscite didattiche e la gita di plesso per approfondire le tematiche trattate durante l’anno nel progetto educativo.
Organizza momenti di festa e divertimento aperti alle famiglie in occasione del Natale e/o di fine anno scolastico per ripercorrere le fasi del progetto educativo.

Per questo anno scolastico, in ottemperanza alle disposizioni emanate dal Governo per l’emergenza Covid, tante di queste attività sono sospese. La Scuola, oltre alla didattica quotidiana, rivolgerà maggiormente l’attenzione al benessere psico-fisico dei bambini affinché possano frequentare serenamente ogni giorno senza sentire il peso di tante mancanze e attiverà una Didattica Digitale Integrata per permettere agli alunni impossibilitati a frequentare la scuola per lunghi periodi, di seguire le lezioni a distanza.

Inoltre, viene integrata nell’insegnamento scolastico, una nuova disciplina, l’EDUCAZIONE CIVICA, per la quale sono stati individuati degli obiettivi di apprendimento che coinvolgeranno, con modalità diverse, tutte le discipline scolastiche.

• Ampia palestra attrezzata

• Laboratorio di informatica e di lettura.

• Salone mensa

• Adeguati spazi per momenti ludici

• Estesa area verde per attività ricreativa

•  Lavagna Interattiva Multimediale ( L.I.M.) in ogni classe

Quadro orario settimanale delle lezioni valido per l’anno in corso

lunedì

martedì

mercoledì

giovedì

venerdì

mensa

13.15-15.45

NOTA: In situazione di normalità l’inizio delle lezioni è previsto per le ore 8,00. Qualora l’organico lo consentisse, le famiglie potranno avvalersi del servizio di entrata anticipata per comprovate esigenze lavorative.
L’Istituto si riserva comunque di valutare l’opportunità di mantenere gli orari in vigore nel presente anno scolastico o di ritornare a quelli degli anni passati.

Risorse umane

Azzariti

Rettondini

Franceschi G.

Coord. – Ita., Scienze, Sto/geo., Ed. fisica, Arte/Imm., Tecn. Mus.

Matematica,  Inglese